Posti vacanti

Gli annunci di lavoro sono disponibili solo sul sito web in tedesco o francese.

Note per le candidature

Accettiamo volentieri la tua candidatura in formato elettronico (PDF). Ti chiediamo di non allegare alcuna foto alla documentazione.
Se hai domande, non esitare a contattarci telefonicamente (031 326 29 29) o via e-Mail (info@sajv.ch). 

Politica del personale della FSAG

Promozione dei giovani

La FSAG considera suo compito anche quello di promuovere i giovani e di dare loro responsabilità in qualità di datore di lavoro. Di conseguenza, offre ai giovani un ambiente di lavoro attraente e motivante con compiti stimolanti e un alto grado di autonomia. Permette loro di sviluppare il loro potenziale, di (ulteriormente) sviluppare le loro competenze e di acquisire esperienza pratica.

La partecipazione è una priorità

Inoltre, la FSAG crea un ambiente partecipativo anche come datore di lavoro. I dipendenti possono avere voce in capitolo nelle decisioni. Le loro richieste sono rappresentate da un comitato del personale nominato dai dipendenti. Questo organo presenta le richieste alla direzione e al consiglio di amministrazione.

Opportunità e salari equi e giusti

La politica del personale della FSAG è non discriminatoria. La FSAG è aperta a tutti i giovani, indipendentemente da sesso, disabilità, età, nazionalità, religione/credo, contesto socioeconomico, orientamento sessuale o identità di genere.

Il sistema salariale uniforme e trasparente della FSAG (secondo il modello Abakaba) è basato sulle esigenze e sulle funzioni ed è quindi una garanzia di non discriminazione e di parità di trattamento per tutti.

Compatibilità con le circostanze di vita

La FSAG sostiene la conciliabilità della professione con i compiti educativi e di assistenza, nonché con la formazione e il perfezionamento professionale. Gli strumenti a tal fine sono l'offerta di posti di lavoro a tempo parziale (i posti di lavoro a tempo parziale sono la regola), un modello di orario di lavoro annuale, una regolamentazione progressista delle ferie e altre prestazioni.