“Art Camp” presso il laboratorio creativo con persone provenienti da tutto il mondo (SCI Svizzera)
2.6.2025
9 - 16 agosto 2025
L'“Atelier creativo” (“Kreativ-Werkstatt”), da intendersi come spazio artistico, è aperto a giovani artisti, insegnanti, bambini, giovani e altri interessati. Offre agli utenti varie opportunità per sviluppare le proprie capacità creative. Le persone possono incontrarsi e scambiare idee in un modo non convenzionale, non orientato al consumo o al profitto, e sono incoraggiate a trascorrere il loro tempo in modo significativo.
Durante otto giorni i partecipanti lavorano su immagini scritte interculturali. Insieme, le persone creano cornici a cuneo di piccolo formato con i diversi materiali disponibili. Utilizzando un pennello, una penna, una matita o altri strumenti e materiali naturali, le persone scriveranno i propri brevi testi, poesie, collage di parole, ecc. sulle tele da creare. Questo campo ha a che fare con l'arte, le interazioni di gruppo e l'esperienza della convivenza.
Durante le discussioni del workshop i partecipanti affrontano questioni politiche, sociali e artistiche. Il tema di studio dipende anche dai vostri interessi, sentitevi liberi di fare proposte. Questo campo è l'occasione perfetta per conoscere l'arte, la vostra creatività, gli altri e voi stessi!
Quando?
9 - 16 agosto 2025
Dove?
Soletta, Kreativwerkstatt
Chi?
Persone motivate con interesse per l'arte e provenienti da tutto il mondo. L'età minima è di 18 anni e al momento dell'iscrizione è richiesta una lettera di motivazione aggiuntiva. Costi (compresi vitto e alloggio): 290 CHF
Immagini: © Volunteers from SCI Switzerland